1

Tradimento: in questi Paesi si tradisce di più | Tradimento.biz | Tradimento e Traditori. La linea sottile dell'Inganno

John76 (#13) 292 giorni fa Gossip tradimento traditori adulterio Tutto https://www.tradimento.biz   Discussione  | Condividi su 
Tradimento: in questi Paesi si tradisce di più | Tradimento.biz | Tradimento e Traditori. La linea sottile dell'Inganno
Tradimento: in questi Paesi si tradisce di più | Tradimento.biz | Tradimento e Traditori. La linea sottile dell'Inganno L’adulterio, si sa, non fa alcuna distinzione di sesso o nazionalità. Tuttavia proveremo in questo articolo a stilare una classifica delle nazioni più fedifraghe al mondo, agganciandoci ai dati emersi da un recente sondaggio della Durex, il noto marchio di profilattici. Siete pronti? Bene, cominciamo.

10° posto, Finlandia. Percentuale di tradimento: 36%
Contrariamente a quanto si sarebbe potuto pensare, la Finlandia è la meno interessata dal fenomeno del tradimento all’interno della classifica delle nazioni più inclini all’adulterio. Non a caso ne occupa soltanto l’ultima posizione. Il motivo è semplice: a detta degli stessi intervistati, i finlandesi non tradiscono, tutt’al più conducono “relazioni parallele”. Pare, infatti, che questo atteggiamento di apertura nei confronti delle dinamiche affettive sia largamente condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione.

9° posto, Regno Unito. Percentuale di tradimento: 36%
Sarà tutta colpa di un retaggio puritano ancora presente nel tessuto sociale dopo secoli di Storia? Chi lo sa. Sta di fatto che i Paesi britannici si collocano solo al nono posto di questa classifica con un 36% di traditori, alla pari dei finlandesi. Ciò nonostante circa la metà degli intervistati ha ammesso di aver tradito il proprio partner, pur facendone tempestiva ammenda.

8° posto, Spagna. Percentuale di tradimento: 39%
Se a questo punto qualcuno si alzasse in piedi per esclamare: “Ma allora siamo proprio proprio messi male!“, non lo fermeremmo di certo. Difatti, se persino i passionali spagnoli si collocano soltanto all’ottavo posto in classifica non resta proprio che concordare con il vecchio detto che recita: l’abito non fa il monaco. Non dimentichiamo, però, che la Spagna continua ad avere un alto tasso di divorzi, pur essendo una delle nazioni più cattoliche d’Europa...
Cos'e' DIGO?

Attivo dal 2008, DIGO e' il capostipite dei siti italiani di editoria sociale.

Ultimi commenti